Tra le prime informazioni utili/necessarie per avere un capibara è sapere cosa mangia un capibara.
Essere preparati a gestire le abitudini alimentari da subito è alla base di un buon rapporto uomo/animale.
Il capibara è un mammifero docile e inoffensivo, che spesso è catturato per diventare un animale domestico e, soprattutto in Argentina, sanno cosa mangia un capibara.
Consideramo sempre l’importanza che il momento del pasto ha per un animale. Pertanto come regola generale è necessario trovare un luogo definito in cui l’animale regolarmente riceverà i pasti.
Inoltre è bene stabilire la ritualità del pasto, nei gli oggetti i e nie movimenti, così da abituare l’animale e non disorientarlo.
Quindi alla domanda: cosa mangia un capibara? possiamo rispondere che i capibara sono erbivori, e nello specifico si nutrono principalmente di erbe e piante acquatiche, frutta, tuberi e mais.
Il consiglio è di procedere per tentativi proponendo prima separatamente gli alimenti e gradualmente proporre dei mix di più prodotti. Rigorosamente tutto deve essere fresco, nonostante il capibara sia di ottimo appetito e poco attento all’impiattamento.
Potrei ugualmente consigliare di acquistare il miglior prodotto in commercio per quanto riguarda l’alimentazione animale informandosi riguardo a REICO crocchette. Sicuramente vi sono diversi prodotti che possono essere pensati per l’alimentazione di questo erbivoro scegliendo nel catalogo di RVS Italia partner ufficiale REICO.
Per altri aggiornamenti e temi è possibile leggere gli altri articoli del Blog Capibara su REIVIT.